Basket, BB14 ancora al PalaAgnelli o ritorno all’Italcementi?

L’incognita del centro sportivo Dopo il ritorno in sede dell’Agnelli Volley, le cose potrebbero cambiare per la squadra di basket cittadino.

Bergamo Basket (BB14) ancora al PalaAgnelli o ritorno al centro sportivo Italcementi nella prossima stagione 2022-2023? È l’interrogativo del momento: questione di disponibilità o meno della struttura di Piazzale Tiraboschi dopo l’annuncio ufficiale del rientro a casa dell’Agnelli Volley, la passata stagione ospite di Cisano bergamasco. È dall’esordio in serie A2 (quattro anni or sono) che il team cittadino di basket disputa le gare casalinghe di campionato al PalaAgnelli.

L’impianto sportivo è l’icona delle nostre squadre cosiddette da palestra. A invocare la continuità della BB14 nell’arena in prossimità di Borgo Santa Caterina sono i tifosi, preoccupati delle voci non rassicuranti in merito che circolano con insistenza. La decisione definitiva spetterà a Palazzo Frizzoni, quale proprietario dello storico parquet. Il tema è nell’agenda dell’assessore allo Sport, Loredana Poli: la stessa si è adoperata per lo spostamento in loco della formazione allora presieduta da patron Massimo Lentch.

Una mano la potrebbe fornire pure la Lega Basket in fase di compilazione del calendario. Intanto la dirigenza è al lavoro per confezionare l’organico dei giocatori da affidare al nuovo coach Marco Albanesi. Rispetto al precedente torneo sono stati confermati i senior Simoncelli e Sodero e i giovani Isotta e Cagliani mentre capitan Savoldelli se ne è andato a Montecatini. Mancano all’appello due-tre pedine esperte per ambite alla permanenza in cadetteria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA