Basket, BB14 sconfitta da Monfalcone: salvaguardata la differenza canestri

LA SFIDA. Dopo due vittorie consecutive la BB14 perde la sfida con Monfalcone sabato 27 gennaio, a Bergamo. Risultato: 85-80. Partita sostanzialmente equilibrata come del resto indica il verdetto finale.

Dopo due vittorie consecutive la BB14 perde la sfida con Monfalcone sabato 27 gennaio, a Bergamo. Risultato: 85-80. Partita sostanzialmente equilibrata come del resto indica il verdetto finale. La BB14 era riuscita a portarsi sul -2 nella quarta frazione ma purtroppo un paio di tiri non andati a segno hanno consentito al team friulano di raccogliere i punti vincenti. Monfalcone micidiale con canestri centrati soprattutto dalla lunga distanza: in questo caso Rezzano e Antonutti hanno collezionato rispettivamente 24 e 20 punti. Miglior realizzatore della formazione cittadina è risultato Clementi (25) seguito da Zanoli con 20.

Gara disputata dalla BB14 con determinazione. Monfalcone ha dimostrato per l’ intera durata della partita di possedere un’ ottima condizione di forma. BB14, comunque, rimane la capolista del girone anche se sempre tallonata dal Pordenone. Resta la consolazione che la squadra di coach Grazzini ha salvaguardato la differenza canestri in quanto nella gara di andata gli stessi orobici avevano prevalso con il margine di nove lunghezze. Il commento flash di fine incontro del dirigente Franco Meneghel: «Si è perso perché gli avversari hanno segnato con una strepitosa percentuale nel tiro da fuori. La nostra prestazione è comunque stata positiva sotto diversi aspetti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA