Basket: Mascio Treviglio, per Sollazzo è fatta, l’americano sostituirà Potts

Adam Sollazzo è il sostituto del connazionale Giddy Potts fermato e sospeso il 12 dicembre scorso dalla Federbasket dopo un controllo antidoping.

Adam Sollazzo (americano con cittadinanza italiana) è il sostituto del connazionale Giddy Potts fermato e sospeso il 12 dicembre scorso dalla Federbasket dopo un controllo antidoping. Sollazzo, 31 anni, già nella formazione della Bassa nel campionato 2016-2017, ha iniziato la stagione sportiva nel Breogán in Galizia. Per coach Michele Carrea disporre di Sollazzo costituirà una autentica garanzia per sopperire all’importante assenza di Potts i cui tempi di eventuale rientro in gruppo non sono per il momento quantificabili. A favore di Sollazzo gioca pure il fatto che il giocatore non avrà bisogno di alcun di ambientamento nel territorio.

Dal punto di vista tecnico Sollazzo ricopre il ruolo di guardia e ala piccola: oltre ad essere votato alla fase realizzativa regala un notevole contributo alle giocate corali del collettivo. Insomma la pedina che proprio ci voleva per non sminuire le ambizioni del club lievitate di colpo con l’entrata in società tuttaltro che in punta di piedi del Gruppo Mascio con sede a Mornico al Serio. Lo stesso Sollazzo si è detto pronto «per puntare agli importanti traguardi che la società è fortemente intenzionata a inseguire. Treviglio, del resto, è da sempre una piazza inseguita e assai considerata dall’intero movimento baskettaro».

Ricordiamo che il campionato di serie A2 rimarrà bloccato domenica 9 gennaio. Prossimo impegno della Mascio quello di domenica 16 gennaio quando al PalaFacchetti si troverà di fronte la capolista Cantù, candidata numero uno alla promozione nella massima divisione nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA