Basket, situazione sempre più critica per la BB14 e il ricordo va al 2018

Tiri liberi. In serie B1 Bergamo macina una sconfitta dopo l’altra e la salvezza si allontana.

La situazione precaria della BB14 ci riporta al marzo 2018 quando per riuscire a non retrocedere dall’A2, patron Massimo Lentsh esonerò Cece Ciocca per ingaggiare in fretta e furia il coach pesarese Gian Carlo Sacco a 8 turni dalla fine della regular season, allo stesso tempo prese anche lo statunitense Damian Hollis da Varese che terminò la stagione con una media di 17 punti a gara e una serie infinita di assist. Ebbene quelle scelte furono azzeccatissime, tanto che la squadra inanellò un’incredibile serie di sette vittorie consecutive e potè così festeggiare la salvezza senza nemmeno ricorrere ai rischiosi play out.

Anche quest’anno ci sarebbe bisogno di una scossa e tornare sul mercato potrebbe essere la mossa giusta, affidandosi all’esperienza del titolato Franco Meneghel che di campionati di alto livello ne ha disputati parecchi. In fondo mancano ancora 11 gare alla fine della regular season, di tempo per sperare ce n’è ancora parecchio. E intanto prosegue il lento recupero di Sodero, imminente invece dovrebbe essere il rientro di Isotta.

Serie A2: Piacenza-Mascio (ore 18) a Picenza, domenica 19 febbraio; serie B: BB14-Palermo (ore 20,30) all’Italcementi sabato 18 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA