Basket, via ai campionati 2023-24 con Mascio, BB14 e Blu Orobica

NUOVA STAGIONE. Via ai campionati di serie A2 e di B interregionale con Mascio, BB14 e Blu Orobica ai nastri di partenza.

Via ai campionati di serie A2 e di B interregionale con Mascio, BB14 e Blu Orobica ai nastri di partenza. Le tre bergamasche danno appuntamento ai rispettivi tifosi nel weekend tra sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre. In A2 Mascio (domenica) al PalaFacchetti contro l’ Urania Milano; Blu Orobica, sabato all’Italcementi di via Statuto contro Virtus Murano (alle 18,30), BB14, domenica, sempre all’Italcementi (ore 18) ospita Pordenone. Trevigliesi subito alla caccia di punti, visti i dichiarati obiettivi del presidente-patron Stefano Mascio di puntare alla massima divisione nazionale. In altre parole è praticamente un’esigenza per capitan Sacchetti e compagni quella di battere gli avversari di turno dell’Urania. Ma, al di là delle intenzioni, si dovranno fare i conti con una Urania a sua volta dal potenziale da alta classifica. In ogni caso dovendo affrontare il team milanese in casa la Mascio parte con i favori del pronostico.

Scendendo di un paio di gradini di categoria sarà interessante assistere all’esordio della Blu Orobica imbottita di under 19 in rampa di lancio. Il pre campionato ha sentenziato che i giovani guidati da coach Albanesi si sono amalgamati in modo adeguato e superare Murano (fresco di promozione in cadetteria) non sembrerebbe impossibile.

La BB14 alla caccia della posta in palio, come detto, con il Pordenone per cominciare l’operazione risalita dopo le ultime due retrocessioni consecutive. Del precedente roster è rimasto il solo esperto Simoncelli, al quale l’allenatore Grazzini chiede di gestire sul parquet pedine ingaggiate in estate dal curriculum più che buono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA