BB14 brinda nel derby per 91-85. Blu Orobica fa tremare i “cugini”

BASKET. A 2 minuti dalla fine la BB14 avanti di un solo canestro. Nei rimanenti 120 secondi la Blu Orobica ha però sbagliato i tiri determinanti.

Derby sbloccato a favore della BB14 soltanto a 2’ dal termine. Sino a quell’istante il team di coach Grazzini conduceva di un unico canestro (84-82) sui cugini della Blu Orobica. Negli ultimi 120 secondi però, approfittando di un paio di errori offensivi degli avversari, la BB14 ha ripreso precisione al tiro e in virtù di schemi di gioco adeguati ha concluso vincendo l’atteso scontro cittadino. Risultato finale: 91-85.

Ma al di là delle fasi finali della sfida la BB14 può definirsi meritevole del successo. Del resto capitan Simoncelli e compagni hanno condotto nel punteggio per l’ intero incontro. Parziali: 26-16 (decimo minuto) 54-43 (all’ intervallo lungo) 74-65 (alla mezz’ora). BB14 decisamente migliore dei contendenti nei tiri dalla lunga distanza e pure nei “liberi”. Verdetto, dunque, secondo i pronostici della vigilia.

D’altra parte la maggior esperienza (carta d’identità alla mano) del club presieduto da Enzo Galluzzo ha avuto la meglio sulla Blu Orobica imbottita, come noto, di giovani in ogni caso lodevoli per determinazione e agonismo. La BB14 ha pertanto riscattato la precedente partita che l’ aveva vista soccombere per una lunghezza contro il fanalino di coda della serie B interregionale Murano, in trasferta. Vincendo mercoledì 17 gennaio, al Centro sportivo Italcementi, la BB14 mantiene così il primato in classifica.

Prossimi impegni

Serie A2: sabato 20, ore 18; Cremona-Mascio, a Cremona.
Serie B interregionale: domenica 21 gennaio, ore 18; Gardonese-BB14 a Gardone Valtrompia; sabato 20 gennaio, ore 18,30, Blu Orobica- Oderzo a C.C. Italcementi (via Statuto) Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA