BB14 in finale col batticuore, Sangiorgese battuta al fotofinish

BASKET B INTERREGIONALE. Con un canestro di Gallizzi appena prima del suono della sirena il team cittadino vince anche la gara di ritorno della semifinale del Playoff Est. Verdetto finale: 63-61.

BB14 in finale per giocarsi la promozione nella serie B nazionale. Come in gara uno l’attesa sfida si è risolta con canestro vincente appena prima del suono della sirena da parte del solito Gallizzi, portacolori della BB14. In perfetta parità le due squadre, sino a quell’istante, la BB14 ha usufruito di una rimessa: la palla è stata intercettata da Gallizzi che da sotto ha quindi centrato il preziosissimo canestro. Verdetto finale: 63-61. Immensa, naturalmente, la gioia dei tifosi della BB14 sulle tribune del Centro sportivo Italcementi, teatro della gara disputata giovedì 23 maggio. Il film della partita ha visto il team di coach Grazzini in vantaggio per un certo periodo; medesimo copione anche per gli avversari per altri minuti. La BB14 dovrà adesso prepararsi al meglio per sfruttare l’occasionissima che potrebbe regalargli, come detto, il ritorno alla serie cadetta. Da sottolineare che grande favorita alla promozione era proprio la legnanese Sangiorgese battuta invece da capitan Simoncelli e compagni in entrambi i confronti.

Raggiante, al termine della contesa il dirigente Franco Meneghel: «Ancora una volta la squadra è scesa sul parquet di gioco concentrata e determinata al massimo. Contrastare come ha fatto per l’intera gara avversari di notevole spessore competitivo non era affatto facile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA