Bowling, i bergamaschi Piranha «addentano» il primo tricolore

IL SUCCESSO. A Pessano con Bornago il sestetto di Mozzo conquista il Campionato a squadre, vincendo nel doppio e nel tris Baker e allungando nella gara 5+1. È il primo titolo assoluto per una compagine bergamasca. Ora nel mirino gli Italiani esordienti a Bologna a dicembre.

Il morso dei Piranha è tricolore. Il club di Mozzo conquista il primo titolo italiano a squadre di bowling della sua storia, trionfando ai Campionati al Bowling Martesana di Pessano con Bornago con 8172 punti, quasi 800 punti in più dei diretti inseguitori, i Lions Bowling Club.

Il sestetto bergamasco si è imposto nel doppio Baker con il presidente-giocatore Andrea Ferrari in tandem con Antonio Ceraldi confermandosi nel tris Baker con Fabrizio Belloni, Fabio Chemello, Fabrizio Naimoli e Angelo Giacomazzi, prima di mettere il punto esclamativo nella gara a squadra da 5+1, chiusa a suon di strike alla media di 211,6. Ora nel mirino dei Piranha ci sono i Campionati italiani esordienti a inizio dicembre a Bologna, ma prima, nel prossimo weekend a Mozzo, il club potrà sfoggiare per la prima volta lo scudetto nel tradizionale torneo interno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA