
(Foto di Afb)
NOTIZIARIO. Posch e Palestra sono i due giocatori dell’Atalanta che stanno lavorando per tornare disponibili in vista della trasferta di domenica 4 maggio a Monza (ore 15) contro i brianzoli ormai sull’orlo della retrocessione.
Quello che ha più chance è al momento Palestra, che martedì ha lavorato individualmente sul campo alla ripresa degli allenamenti. Il terzino è fermo da quaranta giorni per una lesione di secondo grado al retto femorale e spera di rientrare, ma le sue condizioni saranno da valutare. Discorso più o meno simile per Posch, che un paio di settimane fa sembrava vicino al rientro ma ha allungato i tempi: martedì l’austriaco ha lavorato in solitaria, ma non sul campo. I giocatori sicuramente out saranno tre, Kolasinac, Scamacca e Scalvini, che si rivedranno solo nella prossima stagione. Mercoledì 30 seduta mattutina a Zingonia.
La squadra nerazzurra può comunque preparare con grande serenità le ultime quattro giornate di campionato. I pareggi di Bologna, in trasferta con l’Udinese, e della Lazio, in casa contro il Parma, nei posticipi di lunedì 28 aprile hanno reso ancor più solido la terza posizione della compagine allenata da Gasperini che ha tre punti di vantaggio sulla Juventus, quarta, e quattro (ma che valgono cinque per le sfide dirette favorevoli) sul Bologna quinto, mentre Roma e Lazio sono distanti cinque punti e la Fiorentina, ottava, sei. Vincere a Monza aumenterebbe di molto le chance dei nerazzurri di entrare nelle prime quattro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA