Coppa del mondo, nel gigante Goggia ottava

SCI. Mikaela Shiffrin ha vinto il gigante di Lienz, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La bergamasca Sofia Goggia è ottava.

Mikaela Shiffrin ha vinto il gigante di Lienz, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La statunitense, in testa dopo la prima manche, si è imposta in 2’05”98, chiudendo davanti a Federica Brignone, in rimonta e alla fine capace di chiudere alle spalle della fuoriclasse americana con un ritardo di 0’38. Sul podio la svedese Sara Hector, mentre è ottava Sofia Goggia che ha chiuso in 2’07”38.

La prima manche

La caduta dell’apripista e subito dopo quella di Marta Bassino, hanno aperto la prima manche del gigante di Lienz, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Un inizio in salita sulle nevi austriache dove, al termine della prima manche, in testa c’è Mikaela Shiffrin. la statunitense ha chiuso in 1’01”82, precedendo di 0”63 la svedese Sara Hector e di 1”03 la norvegese Ragnhild Mowinckel. Quarto tempo per la svizzera Lara Gut Berhrami (+1”49), quinta, a pari merito con la neozelandese Alice Robinson, Federica Brignone con il tempo di 1’03”45.

Per quanto riguarda le altre italiane: decima Sofia Goggia (+1”76), 21esima Elisa Platino (a 2”63), 23esime a pari merito Asja Zenere e Roberta Melesi a 2”64 da Shiffrin. Infine 30esima Lara Della Mea (+3”15), non qualificate Laura Pirovano (49esima) e Marta Bassino, fuori pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA