Coppa del Mondo, Sofia Goggia è la più veloce nell’ultima prova della discesa

Sci. La campionessa bergamasca comanda nella seconda e ultima prova cronometrata della discesa libera femminile a St. Moritz.

Sofia Goggia è stata la più veloce al termine della seconda e ultima prova cronometrata che precede la prima discesa libera femminile di Coppa del mondo a St. Moritz. Sulle nevi elvetiche, la campionessa bergamasca si è presa il miglior tempo con 1’29”19, dopo il secondo posto nella prima giornata di prove. Alle spalle di Goggia, la ticinese Lara Gut-Behrami a 1”10 e la norvegese Ragnhild Mowinckel ad appena un centesimo. Quarto crono per la slovena Ilka Sthulec, quinta l’austriaca Mirjam Puchner.

Buona prestazione anche per Elena Curtoni: la valtellinese ha fatto segnare il sesto tempo (con un salto di porta) a 1”31 dalla compagna di squadra. Subito dopo tre sciatrici austriache: Nina Ortlieb settima, Cornelia Huetter ottava e none ex aequo Ramona Siebenhofer e la tedesca Kira Weidle. Venerdì e sabato (ore 10,30) le due gare e domenica (11,30) chiusura del trittico svizzero col superG.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA