Corri nei Borghi, a Cerete Alto l’appuntamento decisivo

Atletica. Venerdì 19 agosto in Valle Seriana la quinta e ultima tappa della classica di corsa su strada: in classifica generale situazione ancora incerta sia tra gli uomini, sia tra le donne. La gara femminile sui 4 km assegnerà la Coppa Luigi Loda. La prova maschile, valevole per il Trofeo Paolo Zambetti, sarà invece sulla distanza di 5,6 km. Per la classifica a squadre in palio il Trofeo Danilo Fiorina.

Quinta e ultima prova a Cerete Alto, nella serata di venerdì 19 agosto, per la Corri nei Borghi: si tratta della «Quater pass sö e zo per ol pais», giunta alla 25ª edizione e organizzata dell’Ustc Cerete sotto l’egida del Pool Società Alta Val Seriana. L’appuntamento sarà decisivo per le classifiche generali delle varie categorie.

Donne, Bianchi favorita. Uomini senza il leader Sonzogni

La gara femminile (partenza alle 20, percorso di 4 km, in palio la Coppa Luigi Loda a.m.) vede favorita Beatrice Bianchi della Recastello Radici Group. Più incerta (sia per quanto riguarda la singola prova, sia per quanto riguarda la classifica generale) la situazione in ambito maschile (via alle 20,30, da percorrere 5,6 km, in palio il Trofeo Paolo Zambetti a.m.), dove l’assenza annunciata di Pietro Sonzogni dell’Atletica Valle Brembana (a 355 punti dopo quattro prove), regala qualche chance di sorpasso al compagno di squadra Nicola Bonzi e a Luca Magri (Recastello), mentre il rientrante Sebastiano Parolini (Gav Vertova) andrà a caccia del terzo successo in altrettante partecipazioni. Per la classifica a squadre in palio il Trofeo Danilo Fiorina. Numerose anche le manifestazioni di contorno, a partire dal tardo pomeriggio, con le gare per baby run e ragazzi e una non competitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA