Debutto ok per Fognini al Faip-Perrel. L’ex numero 9 del mondo piega Martineau

TENNIS . Fabio Fognini, stella azzurra anche se ora in flessione, ha debuttato nel Trofeo Faip-Perrel di Bergamo battendo il francese Martineau per 6-3 6-4. Bene anche il belga David Goffin, già ai quarti dopo il 6-3 7-5 a Passaro.

Il ligure Fognini (ex numero 9 al mondo, oggi 134) a 36 anni ha messo il piede all’Italcementi per giocare per la prima volta il Challenger di Bergamo-Trofeo Faip Perrel, anche se nella nostra città aveva già vinto un torneo Itf al Città dei Mille nel 2005. Mercoledì 1° novembre, sostenuto da un pubblico molto caldo che non ha lesionato applausi, ha rifilato un confortante 6-3 6-4 al francese Matteo Martineau mostrando alcuni grandi colpi del suo repertorio. In tribuna anche la moglie di Fabio, Flavia Pennetta, e l’altra ex top 10 azzurra Roberta Vinci.

Goffin approda ai quarti di finale

Mercoledì è stata anche la giornata in cui Goffin (ex numero 7 al mondo) ha liquidato nel secondo turno l’italiano Francesco Passaro, pur soffrendo un po’ nel secondo set (6-4 7-5), approdando dunque ai quarti di finale, e in cui Flavio Cobolli, n. 2 del tabellone, è stato subito eliminato all’esordio del torneo perdendo da Pierre-Hugues Herbert con il punteggio di 7-6 6-3. Giovedì 2 si concluderanno gli ottavi di finale e Fognini se la vedrà con un altro francese Hugo Grenier (27 anni, 183 Atp). Dai quarti, venerdì 3, il torneo diventerà a pagamento. Ulteriori informazioni sul sito del torneo (www.bergamochallenger.it), dove sono disponibili anche livescore e streaming in diretta di tutte le partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA