Eccellenza,inizio difficile per il Mapello
Calcio provinciale, ecco gli aggiornamenti

Quattro partite, un mese di campionato ed è già tempo di bilanci, soprattutto per capire a chi le cose non stanno andando affatto bene. In attesa di scosse, dei primi cambi di panchina che come ogni anno arrivano, andiamo a vedere per chi questo inizio di stagione ha lasciato l’amaro in bocca.

Il tempo per rifarsi c’è tutto, ma le classifiche parlano chiaro. È un inizio complicato per il Mapello in Eccellenza. I gialloblù anche quest’anno sono chiamati al miracolo per mantenere la categoria, con due soli punti dopo 4 partite. Nell’altro girone d’Eccellenza, il C, non è iniziato alla grande il campionato della Forza e Costanza: anche per i bassaioli due soli punti in 4 partite, il secondo arrivato ieri con il Cazzago Bornato.

In Promozione deve dare una bella scossa alla propria stagione il San Paolo d’Argon su tutti: le api aragonesi sono ultime con un solo punto e nello scorso week end hanno raccolto un 1-0 in casa dell’Accademia Gera d’Adda, alla prima gioia stagionale, sbagliando anche un rigore. Avvio di stagione contro ogni previsione anche per la Pradalunghese: dopo il successo all’esordio sono arrivati 3 ko filati che complicano la corsa dei ragazzi di Astori.

In Prima e Seconda categoria troviamo il grosso delle formazioni che vogliono scordare alla svelta questo avvio di stagione. Delusione per l’avvio di annata dell’Or. Calvenzano in Prima, che nelle ultime stagioni aveva abituato bene I suoi tifosi: 0 punti dopo 4 incontri per I ragazzi di Ghilard. E’ iniziata male anche per le neopromosse Villa d’Ogna e Zognese nel girone F: anche per loro nessun punto dopo un mese di sfide.

In Seconda categoria Suisio, Or. San Tomaso e Voluntas Osio si leccano le ferite dopo i primi 4 turni: per loro è il momento di correre subito ai ripari prima di vedere la stagione definitivamente rovinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA