Fognini continua l’avventura al Faip-Perrel: soffre ma batte Grenier

TENNIS. Sui campi dell’Italcementi il torneo Faip-Perrel di Bergamo sta entrando nel vivo. Giovedì 2 novembre hanno guadagnato l’accesso ai quarti di finale anche Nakashima, Draper ed Herbert.

Fabio Fognini ha dovuto giocare quasi tre ore per sbarazzarsi (6-7 6-2 7-6) del francese Hugo Grenier e superare il secondo turno. L’ex numero 9 del mondo ha perso il primo set al tie-break, si è riscattato nel secondo prevalendo per 6-2 e nel terzo, dopo aver annullato una pericolosa palla break sul 4-4, ha giocato il tie-break con grande attenzione ed efficacia avendo ragione del suo rivale, anche in virtù dell’orgoglio e di un grande cuore. Venerdì 3 novembre l’azzurro sarà in campo per i quarti di finale e sfiderà il 22enne americano Brandon Nakashima, campione Next Gen 2022 a Milano. Lo statunitense ha piegato in due set il britannico Liam Tarquin Broady (6-4 6-0) e si presenta come un avversario durissimo.

Da venerdì 3 ingresso a pagamento

Il britannico Jack Draper, numero 1 del tabellone, ha liquidato il piemontese Andrea Vavassori per 6-3 6-4, mentre il francese Pierre-Hugues Herbert ha concesso soltanto due game (6-1 6-1) al turco Cem Ilkel, finalista a Bergamo nel 2021. Da venerdì il torneo diventa a pagamento: per i quarti si pagheranno 10 euro, per semifinali sabato 4 novembre e finale domenica 5 il costo sarà di 15 euro. Venerdì, oltre a Fognini-Nakashima, si giocheranno anche Lajal-Herbert, Goffin-Molcan e Draper-Harris, match che definiranno i quattro semifinalisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA