Gasperini, avanti tutta. Atalanta, accordo sempre più vicino

LE ULTIMISSIME. L’accordo con mister Gasperini pare essere vicino. Dalle indiscrezioni emerse, non sarebbe previsto un nuovo contratto nell’immediato ma tutto fa pensare a un prosieguo della panchina. A seguire sarebbe previsto un rinnovo fino al 2027.

Sfumato l’accordo con il Napoli, mancherebbe quindi solo l’ufficialità, ma tutto fa ben sperare perchè mister Gasperini continui ad essere l’allenatore dell’Atalanta. Già nella giornata di venerdì dal quartier generale di via Paglia del gruppo Percassi a Bergamo, il presidente Antonio Percassi aveva già anticipato il cauto ottimismo: «Non c’è problema. Dobbiamo vederci ancora, ma sta andando tutto bene» ha detto ai giornalisti.

Dichiarazioni, pronunciate verso le 15,45, che scaturivano dalle evoluzioni di quanto era successo poco tempo prima. Attorno all’ora di pranzo c’era stato, infatti, un incontro tra le parti a Zingonia. Al centro delle consultazioni, che erano in parte cominciate già nella notte del trionfo di Dublino, soprattutto questioni di campo.

Leggi anche

I piani per l’Atalanta

Gasperini gradirebbe un ulteriore salto di qualità, da raggiungere anche tramite il mercato, al fine di potersi consolidare nel novero delle prime quattro della classe con continuità. Il focus maggiore sarà riservato alle corsie esterne, ma si punta anche a un nuovo profilo offensivo, magari individuabile in un calciatore già pronto e con determinate esperienze all’attivo, al fine di aumentare la qualità e la varietà del reparto sia per caratteristiche che per curriculum.

L’ipotesi di accordo

A quanto pare il mister sembra dare la sua priorità proprio ai piani futuri dell’Atalanta e, da quanto emerso in questo sabato 25 maggio, non sarebbe previsto un nuovo contratto nell’immediato ma tutto fa pensare a un prosieguo della panchina: poi il contratto fino a 2027.

All’uscita dal centro sportivo Bortolotti il presidente Antonio Percassi ha ribadito ai microfoni di Sky Sport che «stiamo lavorando per le ultime cose».

Intanto, felice della vittoria dell’Europa League, il mister sta vivendo il momento con grande tranquillità. Venerdì sera è stato a cena «Da Giuliana», prestandosi volentieri anche all’affetto dei tifosi.

Si parla di un contratto di oltre 5 milioni

Gli aspetti economici e di durata del contratto sembrano ora vertere su una proposta economica che supera di gran lunga i 5 milioni di euro a stagione fino al 2026, con opzione per un’ulteriore stagione. Gasp preferirebbe un triennale puro, ma la questione non sembra essere il punto focale delle trattative. Si aspetta ora la definizione ufficiale dell’accordo per il futuro dell’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA