Gasperini:«Primo tempo discreto, poi surclassati. Non abbiamo avuto motivazioni adeguate alla classifica»

SERIE A. Le parole del tecnico atalantino dopo la sconfitta con la Salernitana. «Sono responsabile per l’atteggiamento del secondo tempo: ci siamo sciolti e non abbiamo avuto il carattere per portare almeno in porto il risultato».

«Abbiamo fatto un discreto primo tempo e avevamo un buon controllo del gioco. Nel secondo tempo siamo stati surclassati del tutto, sull’entusiasmo, sulla qualità tecnica, sulla condizione fisica. Abbiamo preso gol al 93’, ma la squadra è stata a lungo in difficoltà nella ripresa. Non abbiamo avuto le motivazioni adeguate alla classifica e al momento del campionato che stiamo vivendo». Lo ha dichiarato Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ai microfoni di Dazn, dopo la sconfitta per 1-0 contro la Salernitana.

«Mi spiace molto per oggi: nelle successive tre partite cercheremo di trovare spazio da qualche parte per l’Europa. Sono responsabile per l’atteggiamento del secondo tempo: ci siamo sciolti e non abbiamo avuto il carattere per portare almeno in porto il risultato. La classifica è molto chiara, non so quante chance abbiamo sulla Conference e sull’Europa League: il settimo posto è abbastanza garantito, ma non so quanto sarà sufficiente. Candreva ha calciato molto bene: dobbiamo accettare anche la qualità di questo giocatore. Quota Europa? Non saprei, dipende di quale Europa parliamo. Noi cerchiamo di battagliare, anche se quello che ho visto oggi è lontano parente della mentalità dell’Atalanta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA