Gigante di Solden, Sofia si trova davanti un «guardaporte». Poi 16esima - Foto

SCI. C’era attesa per Sofia Goggia, che da questa stagione dovrebbe misurarsi più spesso fra le porte larghe. Partita col pettorale numero 32, è costretta a fermarsi per la presenza in pista di un addetto alle porte e al secondo tentativo riesce a centrare la 16esima posizione.

La bergamasca è costretta a un doppio tentativo nella prima parte di gara visto che, scesa col pettorale numero 32, deve fermarsi quando si trova davanti un addetto alle porte («Mi doveva capitare anche questa...» commenta la sportiva) ma riesce comunque a centrare il 20esimo tempo. Che alla fine si trasforma in una 16esima posizione finale grazie a una seconda manche senza troppe sbavature considerando che non è la sua specialità.

«Penso di essere partita con una base per il gigante più solida, senza quei 2-3 decimi persi nella parte sul muro il sapore sarebbe stato diverso ma non è male come prima gara», il bilancio di Sofia, a punti come Asja Zenere (28^).

Fuori dalle migliori trenta Elena Curtoni, Elisa Platino e Roberta Melesi. Domenica tocca agli uomini, le donne torneranno in azione l’11 e 12 novembre col doppio slalom di Levi.

La classifica generale

1. Lara Gut-Behrami (Sui) 100 punti
2. Federica Brignone (Ita) 80
3. Petra Vlhova (Svk) 60
4. Sara Hector (Swe) 50
5. Marta Bassino (Ita) 45
6. Mikaela Shiffrin (Usa) 40
7. Valerie Grenier (Can) 36
8. Mina Fuerst Holtmann (Nor) 32
9. Alice Robinson (Nzl) 29
10. Franziska Gritsch (Aut) 26
16. Sofia Goggia (Ita) 15
28. Asja Zenere (Ita) 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA