Højlund ancora a parte, ma c’è ottimismo per sabato contro la Salernitana

ATALANTA. Højlund più sì che no, Lookman più no che sì. Sono queste le indicazioni emerse dalla doppia seduta di mercoledì dell’Atalanta in vista della trasferta di sabato sul campo della Salernitana.

Moderato ottimismo per il recupero di Rasmus Højlund, un po’ meno per Ademola Lookman. Sono queste le indicazioni emerse in casa atalantina nella doppia seduta di mercoledì 10 maggio. I due attaccanti hanno ancora svolto lavoro individuale, ma mentre per il danese (che ha saltato le ultime due partite per un problema all’ileopsoas) c’è un certo ottimismo, il recupero di Lookman (fuori da un mese per una lesione al bicipite femorale) il recupero non sembra così facile anche se resta qualche spiraglio. Nessun problema invece per Zappacosta che era uscito zoppicante domenica nella partita con la Juve. Giovedì allenamento pomeridiano a Zingonia.

Sabato a Salerno dirige Piccinini

Nella giornata di mercoledì sono poi state rese note le designazioni arbitrali per la 35ª giornata: a dirigere Salernitana-Atalanta di sabato 13 maggio sarà Marco Piccinini di Forlì. Assistenti Mokhtar e Palermo, quarto ufficiale Camplone; al Var Nasca, aiuto Var Sozza.

Questo il programma completo della giornata. Venerdì 12 maggio alle 20,45 Lazio-Lecce (Maresca di Napoli). Sabato 13 maggio alle 15 Salernitana-Atalanta (Piccinini di Forlì); alle 18 Spezia-Milan (Doveri di Roma); alle 20,45 Inter-Sassuolo (Marcenaro di Genova). Domenica 14 maggio alle 12,30 Verona-Torino (Di Bello di Brindisi); alle 15 Fiorentina-Udinese (Paterna di Teramo), Monza-Napoli (Cosso di Reggio Calabria); alle 18 Bologna-Roma (Orsato di Schio; al Var il bergamasco Paolo Mazzoleni); alle 20,45 Juventus-Cremonese (Chiffi di Padova). Lunedì 15 maggio alle 20,45 Sampdoria-Empoli (Feliciani di Teramo).

La classifica Napoli 83; Juventus 66; Lazio 64; Inter 63; Milan 61; Atalanta e Roma 58; Fiorentina, Udinese, Bologna, Torino e Monza 46; Sassuolo 44; Empoli 38; Salernitana 35;Lecce 31; Verona 30; Spezia 27; Cremonese 24; Sampdoria 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA