Il mito Agostini in visita alla Brembo: «Un’eccellenza mondiale italiana»

Motociclismo. Il mito delle due ruote Giacomo Agostini, 15 volte campione del mondo, mercoledì ha fatto visita alla Brembo, azienda bergamasca che ha il monopolio della fornitura di freni nel Mondiale MotoGp.

In vista della partenza dei campionati del mondo MotoGp, Moto2 e Moto3 che prenderanno il via il 26 marzo in Portogallo, il 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini ha visitato mercoledì 15 marzo il reparto Racing della Brembo. Nel corso della visita, accompagnato dall’ingegnere Mario Almondo - Chief Operating Officer Brembo Performance - e dal suo staff che lavora a stretto contatto con i team dei vari campionati mondiali a due ruote forniti dalle soluzioni Brembo, Agostini ha potuto vedere come vengono personalizzati e sviluppati gli impianti frenanti che lui stesso ha utilizzato nella sua carriera.

«Giacomo è una persona straordinaria, un mito per tutti gli appassionati di questo settore e per le persone di Brembo che hanno accolto con entusiasmo oggi la sua visita alla nostra factory Racing - ha dichiarato Mario Almondo, COO di Brembo Performance -. Tra qualche giorno inizia il Motomondiale e per l’ottavo anno consecutivo forniremo tutta la griglia MotoGp con i nostri impianti frenanti. Ci tengo a menzionare anche i team di Moto2 e Moto3, con cui abbiamo lavorato sodo in questi anni e che all’80% saranno forniti da componenti Brembo».

«Non venivo a visitare lo stabilimento Racing di Curno da tanti anni ed è sempre piacevole scoprire quanta passione ci sia tra le persone che lavorano per questa eccellenza mondiale italiana» ha dichiarato il 15 volte campione del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA