Il team Italtrans carico per un 2024 super. Bertulessi: «Un mix di passato e futuro»

MOTO2. L’Italtrans Racing Team è stato presentato sabato 27 gennaio alla Lodauto. La squadra bergamasca parteciperà al Mondiale di Moto2 con l’obiettivo di essere protagonista dopo un 2023 non esaltante.

Combinare il passato con il futuro. È la nuova filosofia di Italtrans Racing Team, la formazione di Calcinate. Il team, che ha vinto il titolo 2020 con Enea Bastianini, sarà alla 15ª stagione in Moto2. La parola a Laura Bertulessi, una dei tre titolari del team insieme a Claudio e Germano Bellina: «Questa avventura è nata come una sfida, grazie alla passione di mio cognato Germano ed è diventato un lavoro straordinario. Il cambiamento di quest’anno prende in mano il passato e abbraccia la modernità. Dobbiamo ringraziare Giovanni Sandi per il suo contributo ma ora camminiamo da soli. Bisogna coniugare esperienza e tecnologia».

Brivio: «Team forte. Obiettivo vincere»

Livio Suppo, un passato in Honda in MotoGp, è il nuovo consulente del team: «Italtrans è stato nostro sponsor in Hrc, ma non la conoscevo, sapevo che ero un’azienda di trasporti. Invece è una magnifica azienda di logistica, una eccellenza italiana. Il mondo cambia velocissimamente e spero di poter offrire la mia esperienza per far crescere la squadra che ha già un’ottima base». Roberto Brivio è invece il nuovo numero uno del team: «Questa è una delle squadre migliori della Moto2, l’obiettivo è vincere. Da Dennis Foggia, che ha già fatto un anno in Moto2, mi aspetto tanto, mentre Diogo Moreira è un rookie, quindi deve imparare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA