Il Volley Bergamo 1991 raddoppia: ufficiale Stufi, in arrivo il libero Cecchetto

Serie A1 femminile Il club rossoblù ha annunciato il ritorno della centrale fiorentina, a Bergamo nella stagione 2013/14. «È una gioia tornare dove sono stata bene». Vicinissimo l’approdo del libero milanese: si attende l’ufficialità

Doppio colpo di mercato per il Volley Bergamo 1991. Il club rossoblù ha ufficializzato l’arrivo della centrale fiorentina Federica Stufi, classe 1988, protagonista di un’ottima stagione a Cuneo. E a sorpresa sembra imminente l’approdo a Bergamo del libero milanese Giada Cecchetto, 31 anni, ultima stagione al Vallefoglia dopo due anni a Perugia, vincitrice della Supercoppa italiana e della Champions League con Casalmaggiore nel 2015/16. L’operazione Cecchetto sarebbe prossima alla chiusura: si attende l’ufficialità.

Il ritorno di Federica

L’arrivo di Cecchetto sarebbe una novità, Federica Stufi invece è una vecchia conoscenza del club rossoblù. A Bergamo la centrale ha giocato nella stagione 2013/14 e ora torna con un prezioso carico d’esperienza. «È una sfida e una gioia tornare in un posto dove sono stata bene: Bergamo significa fare della bella pallavolo e ritrovare persone a cui sono rimasta legata», ha sottolineato la giocatrice che in carriera ha vinto la Champions League e la Coppa Italia con Novara nel 2018/19. Stufi si è detta felice di poter lavorare con il tecnico Stefano Micoli. «Lo conosco bene, non lascia nulla al caso, è una grandissima persona».

© RIPRODUZIONE RISERVATA