Il Volley Bergamo 91 pesca le campionesse d’Italia alla 1ª giornata - Il calendario

Il calendario di A1 donne. Con cinque partite in due settimane sarà subito tour de force per le rossoblù: debutto il 23 ottobre a Conegliano, poi in casa con Firenze il 26, quindi Monza il 30, Cuneo il 2 novembre e Novara il 6.

Sarà una partenza da brivido per il Volley Bergamo 1991 nel campionato 2022/23 di serie A1 femminile: subito cinque partite in due settimane e la prima giornata, domenica 23 ottobre, a Conegliano contro le campionesse d’Italia in carica. E non scherzano neppure le quattro giornate successive, tutte contro altrettante avversarie importanti, a cominciare dall’esordio casalingo contro Firenze nell’infrasettimanale di mercoledì 26 ottobre al palasport di Bergamo, poi si andrà a Monza domenica 30, quindi le rossoblù riceveranno Cuneo mercoledì 2 novembre e andranno a Novara domenica 6. Il girone di andata terminerà il 26 dicembre e la regular season l’8 aprile 2023. Retrocederanno in A2 le ultime due classificate, mentre le prime otto si qualificheranno per i playoff scudetto.

Coach Micoli: «Avvio tosto, opportunità di crescita»

L’allenatore Stefano Micoli non si lascia intimorire dall’avvio choc del campionato, anzi lo ritiene «un’opportunità di crescita», perché «la squadra verrà messa subito alla prova. Per non farci trovare impreparati stiamo allestendo un programma di allenamenti congiunti (test con altre squadre, ndr) ravvicinati». Il Volley Bergamo 1991 si radunerà lunedì 22 agosto al palasport di Bergamo per iniziare la preparazione.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA