Italiani Allievi, salto nell’oro di Carnelos: il baby di Ranica si prende il titolo nell’asta

ATLETICA. Sabato 10 febbraio ad Ancona il 15enne della Bergamo 59, all’esordio nella categoria, vince la gara tricolore con 4,45. Doppio podio nei 60 metri: Francesco Martino è secondo, Sofia Regazzi conquista il bronzo.

Oro, argento e bronzo. L’atletica bergamasca mette a segno un tris nella prima giornata tricolori indoor allievi, sabato 10 febbraio ad Ancona. E nel trittico dei sorrisi brilla d’oro quello di Giovanni Cesare Carnelos, 15enne astista di Ranica con la maglia dell’Atletica Bergamo 59 Oriocenter. All’esordio in categoria il ragazzo cresciuto nell’Atl. Brusaporto è stato protagonista di una grande prestazione in una gara lunga quasi cinque ore. Entrato in scena a 3,85 Giovanni ha firmato il titolo a 4,45 sotto gli occhi di Gianmarco Tamberi.

Festeggia l’argento nei 60 metri il 17enne Francesco Martino, scuola Estrada, che migliora il personale in semifinale e nell’atto conclusivo chiude alle spalle di Daniele Leonardo Inzoli. La giornata dei sorrisi orobici passa anche dal bronzo di Sofia Regazzi nei 60 femminili, terza come un anno fa.

Domenica 11 occhi puntati su Valensin

Domenica 11 febbraio va in scena la giornata conclusiva. Bergamo punta su Elisa Valensin nei 200.

© RIPRODUZIONE RISERVATA