La Lazio a Bergamo senza Immobile. «Atalanta pericolosa, saremo più di palleggio»

Domenica alle 18. Manca Immobile infortunato, mister Sarri cambia tecnica di gioco.

Una Lazio «più di palleggio» che «sa affrontare e superare le difficoltà» si prepara alla trasferta contro l’Atalanta in quella che sarà la prima gara stagionale senza Ciro Immobile. L’attaccante deve gestire una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro, ma potrebbe tornare prima del 2023. Anzi, Maurizio Sarri lascia uno spiraglio: «Stiamo facendo tutti i tentativi possibili, è deciso e tosto, vuole accorciare i tempi - annuncia in conferenza stampa -. Ma si può fare se non c’è margine di rischio. Ho visto il piano terapeutico ed è bello tosto. È il piano di uno che si è messo a disposizione per cercare di recuperare un po’ prima».

Domenica 23 ottobre al Gewiss Stadium (ore 18), contro i bergamaschi, però, l’attaccante azzurro non ci sarà e Sarri non ha un sostituto di ruolo. «L’assenza di giocatori con certi numeri è sempre pesante - spiega il tecnico -. Ci manca un calciatore importante: dobbiamo dare di più. Tra le alternative manca un attaccante con caratteristiche simili, dobbiamo cercare qualcosa di diverso. Pedro, Felipe e Cancellieri ci proveranno».

Contro l’Atalanta, la Lazio di Sarri cambierà anche l’approccio di gioco: «Senza Ciro, le nostre caratteristiche devono essere ancor più incentrate sul palleggio rispetto alla ricerca di profondità. Non possiamo mettere palla lunga, bisogna migliorare l’espressione di quel che vogliamo fare, col coraggio di uscire puliti». Un compito duro contro un’Atalanta che «è un rullo compressore» e «pericolosa» come tutte le «squadre di Gasperini che possono allenarsi tutta la settimana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA