La moglie di Malinovskyi: «Se non può restare deve trovare un’altra soluzione»

Calcio Atalanta. Il fantasista ucraino sempre più al centro delle voci di mercato che lo vogliono in partenza per l’Inghilterra (Nottingham, Tottenham o Newcastle). E la moglie Roksana posta su Instagram: «Bergamo è casa nostra, ma deve pensare al suo futuro da professionista».

«Bergamo è casa nostra, non ne abbiamo un’altra. Ma il calcio e la vita sono uniti: se Ruslan non può rimanere all’Atalanta, deve trovare un’altra soluzione». Roksana, la moglie di Ruslan Malinovskyi, giorni dopo aver ringraziato i tifosi per i messaggi di vicinanza, torna a parlare su Instagram delle sempre più insistenti voci di calciomercato che riguardano il marito. Il fantasista ucraino, che l’allenatore Gian Piero Gasperini non considera una prima scelta in un organico offensivo affollato di punte e mezzepunte (soprattutto dopo l’arrivo del nigeriano Ademola Lookman dal Lipsia) non è considerato incedibile nemmeno dalla società nerazzurra. La quale, anzi, punta a monetizzare dalla sua cessione (il giocatore è valutato 20 milioni di euro) per ottenere una cifra da reinvestire nell’acquisto di un attaccante centrale o di un esterno sinistro, profili giudicati prioritari per il completamento della rosa attuale.

Per Malinvoskyi potrebbero dunque aprirsi le porte della Premier League inglese, ed è già stato accostato al Nottingham Forest (dove è appena approdato un altro grande protagonista della storia recente nerazzurra, lo svizzero Remo Freuler), al Tottenham e al Newcastle . Soluzioni che, oltre a essere soddisfacenti per la società (e a cascata per l’allenatore), potrebbero essere gratificanti anche per lo stesso Malinovskyi, sia sotto il profilo professionale (la Premier è in questo momento il campionato di livello più alto al mondo, in cui giocano o ambiscono a giocare tutti i più forti), sia sotto il profilo economico, dato che può offrire stipendi medi superiori a quelli di qualsiasi altro torneo.

Segnali d’addio a Bergamo?

Eppure, in questo calcio sempre più fatto di numeri, continua a esserci spazio anche per cuore e sentimenti. Quelli che Roksana Malinovskyi ha postato su Instagram: «Abbiamo comprato casa due anni fa e adesso ci siamo trasferiti, piano piano finisco solo adesso con gli scatoloni. Non c’è niente di più importante della famiglia e della carriera di Ruslan. Per noi è un peccato, ma la vita del calcio è questa. Deve pensare al suo futuro come calciatore professionista». Parole che sanno di addio imminente a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA