La prima volta del Barni Spark: allungo vincente di Montella in Australia

MOTOCICLISMO. Il team di Calvenzano conquista con il pilota campano il primo, storico successo nel Mondiale Supersport. Locatelli secondo nella gara inaugurale del Mondiale Superbike.

Il Barni Spark Racing Team a Phillip Island (Australia) si è aggiudicato la gara inaugurale del Mondiale Supersport con Yari Montella. Data storica: primo successo nel Mondiale Supersport di motociclismo per la squadra di Calvenzano. Il pilota campano si è imposto con 6”666 di vantaggio su Stefano Manzi e 6”968 su Marcel Schroetter, al termine di una gara che non è per niente stata una passeggiata. Montella ha fatto segnare il record della categoria.

Barnabò: «Una gioia indescrivibile»

«Sono veramente contento - ha commentato dopo la gara -. Devo ringraziare il team perché con il “flag-to-flag” era facile commettere un errore, invece sono stati perfetti. Sono contento anche per il ritmo nella seconda parte». Sul podio è stato accompagnato dal titolare Marco Barnabò, scatenato con lo champagne per il suo primo successo iridato: «Una gioia indescrivibile».

Locatelli: «Una delle mie gare migliori»

E festeggia anche Andrea Locatelli: il 27enne di Selvino, portacolori del team Pata Prometeon Yamaha, in gara1 del primo round del Mondiale Superbike a Phillip Island (Australia) ha centrato un magnifico secondo posto, preceduto solo da Nicolò Bulega (Ducati) di 2”280 dopo che negli ultimi 7 giri il bergamasco ha dimezzato il distacco. Locatelli ha eguagliato il suo miglior piazzamento nel Mondiale: per lui 3 secondi posti e 12 terzi. « Ho faticato un po’ all’inizio ma penso sia una delle migliori gare che ho fatto», il suo commento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA