La raccolta per Mohammed, tifoso atalantino in Mauritania: al sogno mancano solo 241 euro

Solidarietà. La community del gruppo Facebook di Corner ha organizzato una raccolta fondi per consentire al giovane di volare in Italia per un weekend e assistere a una partita dell'Atalanta.

Mancano solo 241 euro al traguardo che realizzerà il piccolo grande sogno di Mohammed Mennou, il tifoso atalantino che vive a Nouakchott, capitale della Mauritania, stato africano a sud di Marocco e Algeria. Mohammed, che sta per laurearsi, ha raccontato la sua storia di tifoso qualche settimana fa in un articolo scritto per Corner da Lorenzo Sala. Appassionatosi all’Atalanta durante gli anni della Champions, pur di vedere le partite paga la corrente elettrica ai bar di Nouakchott. «Il mio sogno - ha detto - sarebbe poter venire a Bergamo e vedere una partita dal vivo».

Leggi anche

Detto, fatto: la community del gruppo Facebook di Corner ha organizzato spontaneamente una raccolta fondi, stimando in circa 1.500 euro il necessario per consentire a Mohammed di volare in Italia per un weekend e assistere a una partita dei nerazzurri. La raccolta (si possono donare anche cifre piccolissime digitando questo indirizzo https://www.gofundme.com/f/mohammed-allatalanta) prosegue ormai da un paio di settimane e il traguardo che realizzerebbe il sogno di questo tifoso è ormai molto vicino: alle 21 di ieri sera il totale delle donazioni raccolte ammontava a 1.259 euro. Sono dunque 241 gli euro mancanti al traguardo, dopodiché si potrà mettere in moto la macchina organizzativa che porterà questo ragazzo, innamorato dell’Atalanta, a sedersi in un posto del Gewiss Stadium, a 4.921 chilometri da casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA