L’AlbinoLeffe ha trovato l’allenatore in casa: Biava sostituirà Marcolini

Calcio Giuseppe Biava è il nuovo allenatore dell’AlbinoLeffe, la squadra bergamasca che gioca nel campionato di Serie C. A renderlo noto è lo stesso club lombardo con un comunicato. Biava ha giocato anche nell’Atalanta.

Ex difensore, cresciuto nelle giovanili del Leffe, Biava ha esordito tra i professionisti con la maglia dell’Albinese. Dal 1998 al 2004 in maglia AlbinoLeffe (con una parentesi alla Biellese nella stagione 2000/01), è stato tra i protagonisti della favola seriana contribuendo alla storica promozione della società bergamasca nella serie cadetta. In carriera ha vestito le casacche di Palermo, Genoa, Lazio e Atalanta, totalizzando 286 presenze in Serie A (con 13 gol). La sua ultima stagione è stata proprio con l’Atalanta: 18 presenze e 21 reti. Alla guida della Primavera bluceleste dalla stagione 2017/18, lo scorso anno ha centrato la promozione in Primavera 2, conquistando inoltre il titolo nazionale di categoria.

Era il principale candidato, presentazione a inizio luglio

Che fosse il principale candidato per la panchina dell’AlbinoLeffe dopo la rottura anticipata con Michele Marcolini verso fine maggio, era cosa risaputa. Qualche voce indicava quale alternativa dei possibili ritorni, come quelli di Armando Madonna o Marco Zaffaroni, ma Biava con ogni probabilità è sempre stata l’idea decisamente più concreta. La presentazione ufficiale di Biava avverrà fra inizio e metà luglio, prima del raduno ufficiale della prima squadra a Zanica previsto intorno al 15-20 del prossimo mese. Accanto a lui ci sarà sicuramente il nuovo viceallenatore: è Raul Bertarelli, classe 1979, con un passato soprattutto alla Giana Erminio

© RIPRODUZIONE RISERVATA