L’Atalanta batte il Ponte San Pietro 5-0. Tris di Højlund, Zapata gioca la ripresa

Il test. L’Atalanta ha superato il Ponte San Pietro per 5-0 nell’amichevole giocata a Zingonia giovedì 20 ottobre: tripletta di Højlund e reti di Pasalic e Lookman. Zapata, finalmente guarito, è rientrato giocando la ripresa.

Il Ponte San Pietro è una squadra che gioca nel campionato di Serie D e ha come stella l’ex atalantino Ferreira Pinto, 42 anni, in campo per mezz’ora nel secondo tempo. Il test è durato circa 75 minuti al Centro sportivo Bortolotti ed è stato utile a mister Gasperini per far riprendere il ritmo partita a diversi giocatori che erano rimasti ai box per lungo tempo causa infortuni.

Musso titolare con la maschera protettiva

Si è rivisto il portiere Musso, con una mascherina protettiva dopo la frattura allo zigomo rimediata con la Roma lo scorso 18 settembre e la conseguente operazione chirurgica, così come il difensore Djimsiti, già convocato col Sassuolo e guarito dalla frattura al perone sinistro. Nelle prossime ore il numero 1 argentino verrà valutato dallo staff medico, ma probabilmente rientrerà nei convocati in vista dell’importante appuntamento contro la Lazio, domenica al Gewiss Stadium (ore 18) per l’11ª giornata di Serie A.

Duván sfiora anche la rete

Musso e Djimsiti hanno giocato titolari a differenza dell’altro ex lungodegente Zapata, guarito dalla lesione al flessore dopo uno stop di 50 giorni e subentrato nell’intervallo a Højlund. L’attaccante colombiano ha giocato un tempo sfiorando anche la rete, per cui anche per Zapata le notizie sono confortanti.

In gol anche Pasalic e Lookman

Højlund, il giovane danese, è stato il grande protagonista del match con una tripletta, mentre a completare il tabellino dei marcatori ci hanno pensato Pasalic e Lookman. Diverse le indicazioni tattiche, l’allenatore dei nerazzurri ha provato la difesa a quattro in entrambi le frazioni, nella ripresa Koopmeiners è stato provato sulla trequarti con De Roon e Scalvini in mediana.

A riposo Muriel e Sportiello

A scopo precauzionale non sono scesi in campo Muriel e Sportiello. Ancora differenziato pep Zappacosta e Toloi, i due difficilmente saranno a disposizione per la sfida contro i biancocelesti. Venerdì 21 ottobre la squadra scenderà nuovamente al centro sportivo Bortolotti di Zingonia per una seduta pomeridiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA