L’Atalanta che vince non cambia: contro la Lazio l’unica novità è Hateboer

Qui Zingonia. Rispetto alla partita col Sassuolo, domenica 23 ottobre al Gewiss Stadium contro la Lazio rientrerà l’esterno olandese, con Soppy sulla fascia opposta. Tornano tra i convocati Musso e Zapata.

Continuità e una sola variazione sul tema: il ritorno di Hans Hateboer. Gian Piero Gasperini sembra aver deciso la formazione dell’Atalanta che domenica 23 ottobre (ore 18) al Gewiss Stadium affronterà la Lazio. Il tecnico dei nerazzurri è intenzionato a dare fiducia all’undici di partenza che ha battuto il Sassuolo sabato 15, con la sola novità del rientro dalla squalifica dell’esterno olandese.

Ma Gasp può sorridere per due ulteriori novità di rilievo: nell’elenco dei 22 convocati figurano Musso e Zapata. Il portiere argentino torna tra i disponibili 35 giorni dopo la frattura allo zigomo subita all’Olimpico contro la Roma, l’attaccante colombiano dopo poco meno di due mesi dall’infortunio al flessore rimediato contro il Torino. Entrambi dovrebbero sedersi in panchina, come Djimsiti (rientrato la settimana scorsa dopo la frattura al perone) ma Zapata potrebbe già giocare uno scampolo di gara con la Lazio. Restano ai box gli infortunati Toloi e Zappacosta e Palomino, sospeso dall’antidoping.

Sul fronte formazione, nel 3-4-1-2 davanti a Sportiello, Gasperini dovrebbe confermare Okoli, Demiral e Scalvini. Sulle fasce il rientro di Hateboer dovrebbe portare all’esclusione di Maehle e alla conferma di Soppy, che potrebbe giocare a destra con l’olandese a sinistra. Sulla trequarti probabile la conferma di Pasalic, favorito su Ederson, alle spalle della coppia d’attacco Muriel-Lookman.

Da martedì 25 i biglietti per Atalanta-Napoli

Nel frattempo saranno in vendita dalle ore 10 di martedì 25 ottobre i biglietti per assistere ad Atalanta-Napoli, in programma sabato 5 novembre alle ore 18 al Gewiss Stadium. I tagliandi saranno acquistabili online sul sito https://atalanta.vivaticket.it/ in modalità print@home o con caricamento in digitale su Dea Card nei punti vendita autorizzati Vivaticket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA