L’Atalanta Under 23 all’esame Triestina nel recupero della 14ª giornata di Serie C

CALCIO . La seconda squadra atalantina scenderà in campo martedì 5 dicembre a Caravaggio (ore 16,15) contro la corazzata Triestina, terza in classifica, nel recupero della 14ª giornata del campionato di Serie C.

Reduce da due sconfitte consecutive contro Mantova e Pro Patria che l’hanno un po’ allontanata dalle posizioni di vertice (è stata anche quarta, ora è ottava), la compagine nerazzurra allenata da Francesco Modesto se la vedrà in casa (e in diretta Sky, Sky Go e Now) contro una squadra alabardata che è terza in classifica con il secondo miglior attacco e la miglior difesa del campionato. E nella Triestina gioca anche bomber Lescano, in testa alla classifica marcatori con undici reti. Undici come i risultati utili consecutivi. Per l’Atalanta U23, dunque, un test probante.

Nerazzurri in campo col 3-4-2-1

Mister Francesco Modesto dovrà fare a meno di Masi, Bernasconi e Roaldsoy. Inoltre, Bonfanti è ormai aggregato fisso alla prima squadra, mentre Mendicino e Cisse, convocati per la trasferta di Torino della prima squadra, saranno, con ogni probabilità, disponibili. Ci sono tre possibilità di modulo: il solito 3-4-2-1, il 3-4-1-2 con due attaccanti oppure il 4-2-3-1 visto sabato a Busto Arsizio che permette di far giocare insieme Mallamo, Cortinovis e Capone sulla trequarti. È più probabile che lo schema scelto sia il primo, in quanto si tratta di quello più collaudato

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Vismara; Solcia, Varnier, Del Lungo; Palestra, Gyabuaa, Awua, Ceresoli; Mallamo, Capone; Di Serio. All. Modesto.

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Pavlev, Moretti, Malomo, Ciofani; Vallocchia, Correia, Pierobon; D’Urso; Lescano, Redan. All. Tesser.

ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA