L’Innovation Run al Kilometro Rosso. Tra sport e tecnologia, con atleti top il 7 aprile

ATLETICA. Presentata, lunedì 25 marzo, la terza edizione della 10 km stradale che avrà come partenza e arrivo il Kilometro Rosso e sarà disputata domenica 7 aprile con atleti top, mentre il 6 ci sarà l’antipasto riservato agli U14.

L’evento, creato per fare staffetta tra sport, impresa e ricerca, si amplierà con un antipasto (sabato 6 aprile, il giorno prima della sfida dei big) riservato agli Under 14 (attesi tra i 400 e i 500 baby runner). Un chilometro, novità numero due, lo si potrà percorrere anche passando per il... Metaverso: XMetaReal sarà presente con uno stand per far sperimentare i suoi visori d’avanguardia tecnologica. La corsa si svolgerà interamente nel territorio di Stezzano (3 giri nel Kilometro Rosso, più un paio i chilometri su una bretella adiacente, solo 8 metri di dislivello)

Sold out a quota 900 pettorali

Registi dell’evento l’Atletica Stezzano e Map Comunicazione, il sold out di pettorali a quota 900 iscritti per la 10 km di domenica 7 aprile. Ma i top runner? Al femminile è probabile la presenza di Micol Majori e possibile quella di Giovanna Epis (azzurra nella maratona all’Olimpiade di Parigi). Al maschile, già annunciata la locomotiva keniana Philemon Korir, a cui proveranno a tenere il passo i «local» Cesare Maestri, Nadir Cavagna, Antonino Lollo, il triatleta Michele Sarzilla e lo scalvino Luca Magri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA