
Sport / Valle Seriana
Venerdì 01 Agosto 2025
Locatelli, esordio con i fiocchi alla 8 Ore Suzuka: terzo miglior tempo nelle qualifiche
MOTOCICLISMO. Nella prestigiosa gara di endurance giapponese il 28enne di Selvino migliore del suo gruppo. Fa parte del team ufficiale Yamaha insieme a Miller e Nakasuga
Andrea Locatelli brillante al debutto alla 46ª edizione della 8 Ore Suzuka, prestigiosa gara di moto endurance. Il ventottenne selvinese, nella squadra ufficiale Yamaha insieme a Jack Miller e Katsuyuki Nakasuga, nel secondo turno di qualifiche riservato ai piloti del gruppo rosso ha fatto segnare il miglior tempo con 566 millesimi di vantaggio su Cocoro Atsumi e 909 millesimi su Yuki Kunii. Il crono del bergamasco è il terzo assoluto considerando anche gli altri gruppi: miglior tempo per Naomichi Uramoto con 2’04”796, davanti a Johann Zarco per 24 millesimi, con il Loka a 466 millesimi.
Yamaha, terzo posto
Per delineare la classifica viene utilizzata la media dei tempi dei tre piloti di ciascun equipaggio: davanti a tutti c’è Honda Hrc che però ne schiera solo due, il citato Zarco e Takumi Takahashi, con Autorace Ube a 159 millesimi e la formazione di Locatelli in terza posizione a 352 millesimi. Nella mattinata italiana di sabato 2 agosto, dalle 8,30 alle 10, i dieci migliori team si contenderanno la pole, schierando due piloti a testa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA