Mascio, a Treviglio col modesto Biella
Withu, al PalaAgnelli con Monfalcone

Con il rientro di capitan Reati il quintetto trevigliese si avvarrà di una pedina aggiuntiva in grado di piazzare bombe mozzafiato.

Non venite a raccontare che la Mascio (quarta in classifica) dovrà faticare per rispedire a casa a mani basse la vice cenerentola di serie A2 Biella domenica 20 febbraio dal PalaFacchetti (ore 18). Non ce ne voglia il team piemontese ma come certifica la classifica la superiorità dei trevigliesi non va messa minimamente in discussione. Sarebbe, dunque, clamoroso se dovesse accadere il contrario con i piemontesi cioè a cantar vittoria. Per di più con il rientro di domenica scorsa di capitan Reati il quintetto locale si avvarrà di una pedina aggiuntiva in grado di piazzare bombe mozzafiato e al tempo stesso di regalare esperienza dando ai compagni un senso di fiducia e tranquillità. Insomma esistono una marea di presupposti per brindare a fine partita al conseguimento della posta in palio che permetterà alla Mascio di mantenere i quartieri alti della graduatoria. Pure nel match dell’andata la Mascio si impose, con scioltezza, per 78-69.

Complicata, viceversa, la gara della Withu che ospita, sempre domenica 20 febbraio in casa (alle 18) il Monfalcone . La formazione cittadina occupa l’ottavo posto mentre Monfalcone la segue staccata di quattro lunghezze (entrambe con una partita da recuperare). Bergamo reduce dalla scoppola di Fiorenzuola dove non è mai stata in grado di contrastare contendenti peraltro di medio spessore. Auspicabile il pronto riscatto contro la compagine friulana, favorito dal fattore campo amico. Coach Devis Cagnardi (auguri per gli anni compiuti in settimana) dovrà esigere dai giocatori una continua concentrazione in aggiunta a limitati errori in fase offensiva. Occorrerà, poi, trovare in fretta una soluzione al problema inerente la cattura rimbalzi cercando di ovviare alla nota mancanza di centimetri sottocanestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA