Mascio alla presentazione di Valli: «C’è ancora tempo per risalire la classifica»

BASKET A2. Il presidente Stefano Mascio parla nella conferenza stampa di presentazione del nuovo coach Giorgio Valli: «A febbraio comunicherò dove sarà realizzato il nuovo Palazzo dello sport».

È rientrato a Treviglio dopo 24 anni, nella squadra dove aveva esordito da coach in B1, ingaggiato dallo storico general manager trevigliese Euclide Insogna. Nella mattinata di mercoledì 24 gennaio eccolo di nuovo nella sede della società, al PalaFacchetti, nella conferenza stampa di presentazione.

Durante la lunga assenza da Treviglio, a 61 anni di età, Valli ha maturato esperienze sulle panchine in A1 e in A2, in cadetteria e all’estero (Dubai). A introdurre Valli, è stato Stefano Mascio che ha anche ricordato il buon lavoro di Alex Finelli della scorsa stagione: «Il cambio del coach è stato dettato dai pessimi risultati degli ultimi due mesi che rischiano di compromettere la stagione. Ma la mia convinzione è che c’ è ancora tempo per centrare gli obiettivi che ci siamo posti questa estate. E a febbraio comunicherò dove verrà realizzato il nuovo Palazzo dello sport».

«Ho accettato al volo la proposta della società -ha detto Valli-, ben sapendo la sua serietà e l’ottima organizzazione. L’organico è buono: l’auspicio è quello di riuscire nell’impresa». Ricordando, invece, la sua breve precedente permanenza sulla panchina trevigliese Valli ha detto: «In passato qui ho commesso degli errori: mi spiace molto, ero giovane...».

Vedremo che se la terapia Valli ,riuscirà ad invertire una tendenza a dir poco negativa. Il calendario è favorevole, almeno alla prima uscita, domenica 28 gennaio in casa, la Mascio affronterà il Latina. Vedremo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA