Mascio, arriva la vittoria: 84-76. Battuta Latina al supplementare

BASKET. Con la nuova guida tecnica la Mascio ha interrotto l’ emorragia di risultati piegando Latina, domenica 28 gennaio al PalaFacchetti, il fanalino di coda della serie A2 per 84 a 76. In Serie B il blitz della Blu Orobica a Pordenone.

Non è il caso di eleggere il subentrato coach Giorgio Valli a “salvatore della patria” anche perché in una sola settimana non si possono ribaltare situazioni complicate. Del resto l’attesa vittoria è giunta soltanto al termine di un supplementare.

Si deve, tuttavia, brindare al ritorno al successo sempre tenendo conto della limitata competitività degli avversari di turno. Una sfida nella quale la fatta da protagonista l’equilibrio. Ai parziali la conferma: 22-19(10’ minuto), 15-19 (20’), 18-25 (30’), 17-9 (termine tempi regolamentari). Meno male che nell’over-time la Mascio ha trovato il colpo di grazia terminando così la complicata sfida in piena armonia. Tre trevigliesi in doppia cifra: gli statunitensi Pacher e Harris rispettivamente con 22 e 17 punti e il coriaceo Guariglia con 15.

Prossimo impegno (ultimo della corrente prima fase di campionato) domenica 7 febbraio a Roma la cui formazione è ritenuta di medio-basso profilo tecnico.

Serie B interregionale

Blitz della Blu Orobica domenica 28 gennaio a Pordenone. Partita giocata dal team bergamasco con la «P» maiuscola sotto ogni punto di vista. Diversamente la formazione allenata da Albanesi non sarebbe riuscita ad imporre l’alt ad avversari da inizio di campionato nelle posizioni alte della classifica. Sfida agonisticamente elevata, combattuta in pratica sino al termine. Più che soddisfatto il direttore sportivo Luca Belotti: «Davvero una bella prestazione quella dei nostri ragazzi. Vincere a Pordenone non è mai facile per nessuno. Tra l’altro abbiamo subito riscattato il flop casalingo di una settimana fa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA