Mascio, è ufficiale: Terrel Harris è la nuova guardia di Treviglio

BASKET. La Blu Basket Treviglio ha annunciato il secondo Usa: si tratta di Terrell Harris, guardia di 191 centimetri, nato il 25 agosto 1993 a Indiantown (Florida).

È il trentenne Terrell Harris il secondo statunitense ingaggiato dalla Gruppo Mascio in vista del prossimo campionato. Si tratta di una guardia dotata di un micidiale tiro dalla media e grande distanza che all’ occorrenza sa assolvere discretamente pure il ruolo di regista. Harris farà così coppia con il connazionale Pacher nel team che dirigerà dalla panchina il confermato coach Alessandro Finelli.

«È il giocatore – ha affermato il direttore sportivo Luca Infante – con caratteristiche tecniche coniugabili al meglio da inserire alla rosa. Non gli mancano esperienza di alto livello e puntualità nel rendimento». Con l’arrivo di Harris la Mascio si candida a maggior ragione a recitare la funzione di candidata numero uno (o giù di lì) per ambire alla scalata nella massima divisione nazionale.

I precedenti innesti nel mercato estivo di pedine quali Pollone, Barbante e Miaschi e le conferme di capitan Sacchetti, Vitali, Cerella e Giuri fotografano un team compatto in ogni ruolo e caratterialmente ad hoc per puntare agli ambiziosi obiettivi della dirigenza. A giorni la squadra si radunerà per dar vita alla preparazione al campionato. Quanto al calendario l’esordio è fissato per domenica 1 ottobre al PalaFacchetti contro l’ Urania Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA