Mascio, meditare in modo costruttivo. BB14, altra prova di competitività

TIRI LIBERI. Il centro classifica del team trevigliese è da valutare profondamente per favorire l’operazione-risalita. In serie B interregionale la BB14 vola; meno bene ma positiva la Blu Orobica.

Situazione delicata per la Mascio, ma non compromessa. Il sesto posto (l’equivalente al centro classifica) è figlio della discontinuità dei risultati che fa a pugni con l’effettiva potenzialità dell’organico. Ad appesantire la situazione il ricordo dell’obiettivo-promozione ribadito dalla società la scorsa estate. Fortunatamente al termine della corrente stagione agonistica mancano cinque mesi abbondanti. Come dire che di tempo ce n’è per correre ai ripari. L’ importante è non lasciarsi prendere dall’affanno, meditando decisioni motivate più dalla smania di voler cambiare per cambiare. Confidiamo nella dirigenza che in diverse occasioni ha evidenziato adeguate capacità di gestione, compresi gli apprezzabili nonché stimolanti investimenti finanziari per riportare il basket bergamasco nel gradino più alto a livello nazionale.

Scendendo di categoria, siamo in serie B interregionale (quarta divisione), sta volando la BB14 in vetta e con prospettive confortanti. Pure nell’ultima sfida casalinga di domenica il team cittadino ha ricevuto una infinità di consensi: a farne le spese Montebelluna rientrata a casa col passivo di trenta lunghezze. Avanti così!

Viceversa la Blu Orobica la ritroviamo nei paraggi della metà graduatoria. Nessun allarmismo in quanto si sa che oltre alla salvaguardia della categoria a contare è la graduale crescita degli under 19, inseriti in prima squadra per accelerarne la completa maturazione tecnica.

Prossimi impegni

Serie A2: Trapani-Mascio Treviglio, sabato 13 gennaio, a Trapani, ore 20,30

Serie B interregionale: Blu Orobica-Iseo, sabato 13 gennaio, al Centro sportivo Italcementi (via Statuto) ore 18,30

Murano-BB14, domenica 14 gennaio, a Murano, ore 18

© RIPRODUZIONE RISERVATA