Mascio di nuovo sconfitta: a Cremona sfida decisa negli ultimi istanti

BASKET. I trevigliesi avevano iniziato in maniera promettente, ma poi i padroni di casa hanno annullato il passivo. Ha ammainato la bandiera pure la Blu Orobica pur rimanendo in partita fino al suono della sirena.

Continua l’emorragia di risultati per la Mascio (serie A2), sconfitta anche a Cremona 87-80. Se non altro rispetto ai precedenti stop i trevigliesi hanno ceduto alla locale Juvi negli ultimi istanti dell’agonistica sfida. 80 pari a meno di 2 minuti dal termine, ma a quel punto la preziosa posta in palio ha girato a favore dei cremonesi, bravi a compiere il vincente allungo nei momenti decisivi. Non è stato sufficiente nemmeno il rientro del talentuoso Vitali che, utilizzato per 21 minuti, ha realizzato 5 punti. La Mascio era partita bene, distanziando gli avversari nel primo quarto di 12 lunghezze (32-20) in virtù soprattutto dell’alta percentuale dei tiri dalla lunga distanza. Ma al rientro negli spogliatoi per l’intervallo lungo il team di casa ha accorciato il passivo (38-43). Consumato il riposo, Cremona dopo aver riequilibrato la gara è riuscita addirittura a portarsi sul 70-64 alla mezz’ora. Nell’ultima frazione è subentrato un equilibrio esasperato. In altre parole si è giocato punto a punto sino al suono della sirena. A livello individuale Pacher ha totalizzato 23 punti, seguito da Miaschi (14), Harris (13) e Guariglia (10). Sul fronte opposto hanno svettato Tortu (24) e Shahid (23). È da un po’ che evidenziamo la preoccupante situazione in casa Mascio senza riscontrare l’auspicata reattività.

Serie B interregionale

Blu Orobica piegata da Oderzo per 74-68 al Centro sportivo Italcementi di via Statuto. Alti e bassi hanno caratterizzato in versione Blu Orobica il film della partita. In ogni caso è puntualmente stato Oderzo a condurre: 16-24 (al decimo minuto), 35-43 (ventesimo), 49-55 (mezz’ora). Merito (per consolarci) del quintetto di coach Albanesi di rimanere in partita fino all’ultimo giro delle lancette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA