Mascio, occasione sprecata. Ora la testa a Cividale

TIRI LIBERI. Nella seconda sfida della fase a «orologio» vietato perdere anche se i friulani sono reduci dall’ exploit con la «regina».

Molto amaro in bocca a Treviglio per la sconfitta a Verona, nell’esordio della fase a «orologio». In vantaggio di una lunghezza a mezzo minuto dal termine, capitan Sacchetti e compagni sono stati scavalcati 68-67 dai padroni di casa. Sarebbero stati punti preziosi per la nuova classifica che precederà l’ingresso al terzo e decisivo raggruppamento.

L’augurio è che i grandi assenti Vitali e Miaschi possano rientrare il prima possibile. Con Giorgio Valli alla guida tecnica, in tre partite la formazione del presidente Stefano Mascio ha racimolato un successo e due sconfitte. Sin qui la presenza di Valli non sembra aver dato l’auspicato scossone, anche se il suo lavoro in palestra è scattato soltanto dal 22 gennaio. In ogni caso prendiamo per buona la prova difensiva di Verona compreso il livello agonistico evidenziato. Adesso, però, sotto con la seconda uscita, quella di sabato 17 febbraio al PalaFacchetti contro quel Cividale che a sorpresa ha battuto la scorsa settimana Trapani, che veniva da serie positiva di ben 17 turni.

Prossimi impegni

Serie A2: Mascio-Cividale Friuli; il 17 febbraio alle 20.30 a Treviglio.

Serie B interregionale: BB14-Oderzo; 18 febbraio, alle 18, Centro sportivo Italcementi (via Statuto).

Blu Orobica-Montebelluna; 17 febbraio, ore 18,30, Centro sportivo Italcementi (via Statuto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA