Mascio, ripartire con coach Finelli. BB14, si pensa al prossimo futuro

TIRI LIBERI. Trevigliesi sempre con l’obiettivo serie A. BB14 prevista una specifica programmazione.

La Mascio si affaccerà alla stagione sportiva 2023-2024 ancora con l’ obiettivo del salto nella massima divisione nazionale. Lo ha certificato ufficialmente il presidente patron Stefano Mascio, nonostante l’amarezza per l’eliminazione nella semifinale-playoff persa contro Torino la scorsa settimana.

Una delusione palpabile, appesantita dagli investimenti di spessore compiuti per confezionare nelle due passate estati formazioni sulla carta adeguate. Si sa, però, che i risultati nello sport non sono sempre coniugabili con le certezze di centrare gli obiettivi prefissati. Confermato è già stato l’allenatore Alessandro Finelli, subentrato a torneo in corsa all’esonerato Michele Carrea. Da adesso è tempo per disegnare il futuro, esaminando dapprima le cause della mancata promozione per poi lanciarsi sul mercato per confezionare un parco giocatori sempre più ad hoc. Parallelamente si dovrebbe accelerare l’annunciato progetto di dotare Treviglio di un palasport da 8 mila posti.

Scendendo di categoria, la BB14 ha annunciato che sabato 10 giugno terrà la conferenza stampa di presentazione in vista del prossimo campionato. Di positivo c’è che rispetto al passato non si perde tempo nella programmazione. Al pari dei cugini trevigliesi la società baskettara cittadina, una volta leccate le ferite determinanti la retrocessione in quarta categoria, dia il «la» alla ricostruzione nell’intento di riportare a Bergamo la certificata tradizione baskettara, ricordando le confortanti presenze sugli spalti del palasport di piazzale Tiraboschi in serie A e in A2 rispettivamente con l’ Alpe del presidentissimo Dante Signorelli e della stessa BB14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA