Mascio, con Taylor completata la squadra: un team sulla carta da autentico sogno

Basket In anticipo di più di due mesi dal via del campionato (2 ottobre) la Mascio ha completato il roster riaffidato a coach Michele Carrea ingaggiato la passata estate proveniente dal Pistoia.

L’ultimo acquisto è Travis Taylor, trentaduenne statunitense, centrale di 203 centimetri d’altezza. Un atleta molto esperto con presenze sui parquet europei a eccezione di quelli italiani. A Treviglio sostituirà il pari ruolo Langston protagonista di una stagione sportiva sicuramente apprezzabile. Taylor dovrebbe essere la pedina giusta per contribuire a portare punti nel pitturato e catturare un buon numero di rimbalzi difensivi e offensivi.

Siamo di fronte ad una Mascio pressoché rivoluzionata visti gli innesti di Giuri, Clark, Maspero, Cerella, Bruttini, Lombardi (ha disputato unicamente il finale dell’ultimo torneo) e appunto Taylor. Dei titolarissimi è, dunque, rimasto l’ex nazionale Sacchetti. Una formazione da sogno quanto meno sulla carta. A Carrea l’onere di amalgamarla a dovere e ciò che più conta di farle conseguire i risultati auspicati.

Numero uno delle operazioni di mercato è stato Euclide Insogna che, dopo parecchi lustri da general manager, a partire dal maggio scorso ha acquisito la funzione di direttore sportivo, carica retta con altrettanta professionalità e competenza da Massimo Gritti che ha lasciato il club della Bassa Bergamasca per motivi di lavoro. La nuova Mascio inizierà la preparazione al campionato intorno a metà agosto e parteciperà alla Supercoppa organizzata dalla Lega programmata l’11 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA