Mercato finito, nessun colpo in extremis. Koop, recupero non facile per la Lazio

ATALANTA. Il mercato invernale si è concluso alle 20 di giovedì 1° febbraio e l’Atalanta non ha effettuato movimenti nell’ultima giornata: l’unico rinforzo è rimasto Hien (dal Verona) e l’unica partenza Zortea (al Frosinone).

P oteva esserci ancora qualcosa in ballo, come la cessione di Musso e l’arrivo di un portiere di riserva, il tentativo di arrivare al centrocampista James del Birmingham City e lo sfoltimento della rosa (Palomino, Bakker, Adopo e magari Muriel tra i candidati a lasciare Bergamo), ma evidentemente non si sono concretizzate le condizioni per movimenti in extremis. Ma l’obiettivo grosso, colmare la lacuna in difesa, era stato subito centrato in avvio di contrattazioni con Hien, che peraltro si è subito infortunato.

L’olandese si è allenato a parte

Da Zingonia, intanto, non arrivano novità sulle condizioni di Koopmeiners che è l’osservato speciale in vista del delicato match di domenica 4 febbraio (ore 18) al Gewiss Stadium contro la Lazio, un duello Champions: l’olandese - alle prese con una ferita al malleolo della caviglia sinistra - si è dedicato anche giovedì a un lavoro individuale in palestra. Un suo recupero non è facile, anche se mister Gasperini tenterà il possibile per averlo a disposizione. Se riprenderà ad allenarsi venerdì 2 ci sarebbero speranze, in caso contrario le chance diminuirebbero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA