Mercoledì il responso per de Roon. Ma la sua presenza a Empoli è a forte rischio

Atalanta. Il centrocampista olandese martedì ha svolto un lavoro personalizzato dopo l’infortunio durante la partita con la Lazio. L’esito degli esami è atteso per la giornata di mercoledì.

Lavoro personalizzato, alla ripresa degli allenamenti di martedì 25 ottobre, per Marten de Roon, domenica uscito anzitempo contro la Lazio per un fastidio al flessore della gamba destro. L’esito degli esami è atteso per mercoledì, ma la sua presenza per la partita di domenica a Empoli (alle 12,30 al «Castellani» di Empoli) è in forte dubbio.

Domenica contro l’Empoli non ci sarà Muriel, fermato per un turno e multato di 2.000 euro dopo l’espulsione con la Lazio

Domenica in Toscana non ci sarà invece sicuramente Luis Muriel, contro la Lazio espulso per doppia ammonizione (simulazione e comportamento scorretto) e fermato per un turno dal giudice sportivo che ha anche sanzionato il colombiano con un’ammenda di 2.000 euro.

Sempre indisponibile Davide Zappacosta, alle prese con il guaio al retto femorale, mentre Toloi martedì ha svolto una piccola fetta dell’allenamento con i compagni e non è da escludere una sua convocazione per Empoli. La preparazione alla partita di domenica proseguirà mercoledì con un’altra seduta pomeridiana.

In merito ad Atalanta-Lazio, il giudice sportivo, oltre ad aver fermato Muriel per un turno, ha anche multato di 2.000 euro la Lazio «per avere i suoi sostenitori, al 7’ del secondo tempo, lanciato nel recinto di gioco un bicchiere semi pieno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA