Nations Cup 2023 in Indonesia, Fidanza e Moro a caccia di un acuto azzurro

Ciclismo su pista. I due bergamaschi saranno in gara da giovedì 23 febbraio a domenica 26 a Giacarta. Il debutto nell’inseguimento a squadre. Con loro anche Boscaro, Minuta e Napoletano (Colpack) e Miriam Vece (Valcar).

Due nomi, due assi bergamaschi. Martina Fidanza e Stefano Moro sono i due jolly orobici che l’Italia del ciclismo su pista vuole calare alla Nations Cup 2023, in programma da giovedì 23 febbraio a domenica 26 con la prima tappa a Giacarta, in Indonesia. Fidanza e Moro sono tra i 13 convocati azzurri dal ct Marco Villa. Nel gruppo anche i «bergamaschi d’adozione» Davide Boscaro, Stefano Minuta e Daniele Napoletano, che gareggiano per la Colpack-Ballan, e Miriam Vece, freccia della Valcar.

Rispetto ai recenti Europei a Grenchen, in Svizzera, in Indonesia la nazionale italiana si presenta rimaneggiata, perciò sembra difficile che possa ripetere il bottino di 3 ori, 3 argenti e un bronzo conquistato nella rassegna continentale. Ma Fidanza e Moro si giocano buone carte.

L’apertura della Nations Cup è fissata giovedì 23 con la fase di qualificazione dell’inseguimento a squadre. Moro si gioca una maglia per entrare nel quartetto maschile con Bertazzo, Scartezzini e Lamon, mentre Martina Fidanza sarà un punto fermo con Silvia Zanardi della formazione femminile che potrebbe essere completata dalla vicentina Lara Crestanello e dalla comasca Valentina Basilico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA