Nel 2024 si corre in montagna: 8 trail che toccano tutte le valli bergamasche

L’INIZIATIVA . Il team Fly-Up di Mario Poletti ha organizzato otto competizioni che toccano la Valle Imagna, la Val Seriana, la Val Brembana e la Val di Scalve.

Il team Fly-Up guidato da Mario Poletti ha annunciato il programma della gare di trail del 2024 con ben otto gare 8 gare che toccano tutte le valli bergamasche, la Valle Imagna, la Val Seriana, Val Brembana e Val di Scalve. Con una new entry che si svolgerà il 7 aprile sul Monte Linzone.

Ecco il programma completo delle gare

7 Aprile: Linzone trail – Palazzago
27 Aprile: Valzurio trail – Nasolino
8 Giugno: Trail del centenario – Foppolo
22 Giugno: Memorial ultra Scalve trail – Colere / Schilpario
13 Luglio: Magut race – Selvino
7 Settembre: Sapel ne up&down – Piario
20 Ottobre: Val del Riso trail – Gorno
8 Dicembre: Monte Misma Xmas trail – Villa di Serio

Per la prima volta si toccheranno tutte e quattro le vallate orobiche, grazie all’introduzione della Linzone Trail che, il 7 aprile 2024, aprirà la stagione. Riflettori puntati, per la stagione agonistica 2024, sulla MUST (Memorial Ultra Scalve Trail), scelta dalla Federazione Italiana Skyrunning come Campionato Italiano di Ultra SkyMarathon, e sul Trail del Centenario, che entra a far parte delle Skyrunner National Series (SNS).

Oltre a queste si riconfermano la partecipata Valzurio Trail, un classico per gli amanti delle Orobie , e la Magut Race di Selvino, con il contributo di Italcementi. Settembre e Ottobre saranno i mesi della Sapel Ne Up&Down, la gara a coppie introdotta quest’anno, e della classicissima gara della Val del Riso Trail. Come da tradizione chiusura di stagione, l’8 dicembre, con Monte Misma Xmas Trail, che nell’edizione che si è appena conclusaha visto la partecipazione di 300 atleti. E per ultime le due Yankee Run che si svolgeranno come da tradizione a Colere e a Borno nel mese di agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA