Palomino, Zapata e Scalvini dovrebbero
essere disponibili a San Siro con il Milan

Atalanta Zapata e Scalvini non hanno giocato a La Spezia, Palomino è stato sostituito dopo il primo tempo, ma tutti e tre non preoccupano e dovrebbero essere arruolabili nella sfida di San Siro contro il Milan di domenica 15 maggio.

Lunedì 9 maggio, dopo la vittoria contro lo Spezia (la 12ª stagionale in trasferta: storico record del club), l’Atalanta ha tirato il fiato e riprenderà ad allenarsi nel pomeriggio di martedì 10 al Centro Bortolotti di Zingonia in vista del match contro la prima della classe, valevole per la penultima giornata di campionato, che potrebbe pesare moltissimo nella lotta per l’Europa e per lo scudetto.

I tre acciaccati non preoccupano

L’attenzione sarà naturalmente rivolta soprattutto alle condizioni degli acciaccati. Che sono principalmente tre. Josè Luis Palomino, che già era in forse per un fastidio alla coscia destra, ha giocato un tempo titolare a La Spezia, uscendo all’intervallo probabilmente un po’ affaticato. Ma l’argentino, salvo ulteriori intoppi, sembrerebbe recuperato. Zapata, frenato dal solito problema all’adduttore sinistro, non è stato convocato domenica, ma il turno di riposo sembra più una precauzione. E anche Scalvini, fuori contro lo Spezia per una botta alla coscia rimediata contro la Salernitana, che dovrebbe rientrare con il Milan.

Nerazzurri con le potenzialità per sbancare San Siro

Domenica a San Siro saranno invece assenti, oltre a Ilicic, anche Toloi (guaio al flessore destro) e Pezzella (distrazione all’adduttore destro). Ma si può dire che, se non ci saranno problemi nel corso della settimana, mister Gasperini potrà giocare le sue carte a Milano avendo a disposizione quasi tutti i suoi migliori giocatori. Ci vorrà un’impresa, ma l’Atalanta ha le potenzialità per sbancare San Siro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA