Persico sogna ai Campionati italiani di ciclocross: a Roma per confermarsi regina

L’evento. Sabato 14 e domenica 15 gennaio a Ostia Antica si disputa la kermesse tricolore: Silvia, 26 anni di Cene, punta a difendere il titolo Élite e guida il plotone bergamasco che vedrà al via tra le altre anche Lucia Bramati.

A Roma per confermarsi regina. Silvia Persico sogna un nuovo fine settimana in sella alla gloria, sabato 14 e domenica 15 gennaio ai Campionati italiani di ciclocross a Ostia Antica nell’appuntamento che di fatto chiude la stagione. Silvia ha rinunciato a una prova di Coppa del mondo per tenere a bada l’infiammazione al ginocchio sinistro, ma i guai fisici sembrano superati e ora è pronta a dare battaglia nella gara Élite e Under che vedrà al via anche Lucia Bramati, Katia Moro, Marta Zanga, Sofia Arici, Nicoletta Bresciani.

Tra gli Juniores saranno in gara Carlo Della Torre, Marco Bramati, Riccardo Arici e Diego Nembrini. Gli Italiani andranno in scena in due località diverse: a Ostia Antica, a 25 km dalla capitale, si fronteggiano Élite, Under e Juniores, mentre i più giovani (Esordienti e Allievi) saranno impegnati sabato 28 e domenica 29 gennaio a Castello Roganzuolo, nel Trevigiano. Nella prima delle due giornate romane terrà banco il Team Relay, la staffetta a squadre con quattro atleti al via (tre uomini e una donna). Domenica il clou, con le gare juniores maschile e femminile, l’Under 23 maschile, l’Élite e l’Under femminili e la gara Élite maschile.

La rappresentativa bergamasca parte al meglio delle possibilità, guidata da Silvia Persico. Da valutare le condizioni di Lucia Bramati che dopo uno stop dovuto a problemi fisici è ritornata a correre conquistando una vittoria e due terzi posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA