Primi sorrisi atalantini ai Mondiali: vince l’Olanda di Koopmeiners e de Roon

Qatar 2022. La nazionale orange ha battuto il Senegal 2-0 lunedì 21 novembre nel secondo match del gruppo A. I due nerazzurri sono entrati in campo nel finale. Martedì 22 novembre l’esordio di Maehle con la Danimarca.

Prima vittoria e primi sorrisi per gli atalantini ai Mondiali lunedì 22 novembre. Teun Koopmeiners e Marten de Roon hanno sofferto per più di 80 minuti, con l’Olanda bloccata a lungo dal Senegal sullo 0-0 nel secondo match del gruppo A. Ma poi hanno potuto esultare per i gol nel finale di Gapko e Klaassen che hanno firmato il 2-0 della nazionale di van Gaal.

I due nerazzurri sono entrati in campo nella parte conclusiva della gara: Koopmeiners ha sostituito Berghuis nel 34’ st, mentre de Roon ha rimpiazzato Gapko al 49’ della ripresa, in pieno recupero.

Con questo successo l’Olanda sale in vetta al gruppo alla pari dell’Ecuador che domenica ha battuto 2-0 il Qatar nella partita d’esordio. Venerdì 25 novembre (alle 17) è in programma la sfida tra le due prime del girone. Martedì 22 novembre sarà invece la volta di Joakim Maehle, all’esordio con la Danimarca contro la Tunisia (alle 14).

© RIPRODUZIONE RISERVATA